Chi siamo:
Nel settore dei servizi di comunicazione, la Posta sta rafforzando la sua posizione di fornitore affermato di servizi digitali per le autorità, sicuri e conformi alla legge. In questo modo, consolida il suo ruolo centrale nel processo di digitalizzazione dei processi per la Confederazione, i Cantoni e i Comuni e semplifica il dialogo tra i cittadini e lo Stato attraverso un fornitore svizzero affidabile.
La nostra offerta:
Insieme alle nostre consociate, offriamo all'amministrazione pubblica soluzioni digitali sicure e conformi alla legge per supportarla in modo olistico nella sua trasformazione digitale e nello scambio sicuro di informazioni con clienti e cittadini:
Key Account Manager Government
Post CH Digital Services AG
Pfingstweidstrasse 60b
8005 Zürich
Tag adatti:
Abitare in modo adeguato all'età con servizi e comfort
Accessibilità
Acquisti e biglietti
AI
Apprendisti
Asilo nido
Biblioteca
Comune e politica
Comunicazione
Condivisione
Economia circolare
Economia e commercio
Energia e transizione energetica
Événements et tourisme
Finanze
Formazione / Scuola
Gruppi target
Immobile
Imposte
Industria 4.0
Lavoro digitale
Logistica
Luoghi di incontro
Migrazione e asilo
Parcheggio
Personale e reclutamento
Polizia
Portale dei cittadini
Power-Worker
Proprietario
Protezione dei dati
Ricerca
Rifiuti e riciclaggio
Sanità
Servizi amministrativi
Sicurezza e emergenze
Sicurezza informatica
Sociale e integrazione
Strutture e manutenzione
Telelavoro
Urbanistica e Smart City
Vacanze / Tempo libero
Votante
Reset filtro giorno
Situazione iniziale:
La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.
La soluzione:
La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.
Il vantaggio:
Il sistema[…]
Che sia tramite lettera, e-mail, app o sui social media – le autorità moderne utilizzano oggi un mix variegato di canali per comunicare con la popolazione e altri stakeholder. Questo apre molte porte: tempi di reazione più brevi, scambio diretto e risparmi di risorse e costi. Tuttavia, proprio questa varietà di modalità di comunicazione e i processi ad esse associati comportano anche il rischio di diventare rapidamente confusi, inefficienti e soggetti a errori.
La soluzione a questo problema è offerta dalla piattaforma di comunicazione ePost e dalla sua interfaccia centrale ePost OneAPI per tutti i processi di comunicazione scritta. In parole semplici: in futuro puntate sull'ePost OneAPI e distribuite automaticamente tutte le comunicazioni ufficiali sui principali canali e piattaforme. In questo modo, ogni persona riceve le informazioni tramite il proprio modo preferito – in modo trasparente, efficiente, sicuro e tracciabile.

IncaMail è il servizio di crittografia e-mail della Posta Svizzera per l'invio semplice e sicuro di messaggi e documenti sensibili tramite e-mail. Già oggi numerose autorità, aziende e privati si fidano di IncaMail per l'invio di e-mail personali, riservate e raccomandate. IncaMail è ufficialmente riconosciuto dal governo come una piattaforma di consegna elettronica sicura.
Possibilità di utilizzo di IncaMail


Funziona così facilmente My Local Services
Comunicazione con i cittadini
Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.
Accesso
Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.
Mobile
I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.
Notifiche push
I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch

Tresorit, una filiale della Posta Svizzera, è una piattaforma di collaborazione ai contenuti (CCP) svizzera con crittografia end-to-end e protezione a zero conoscenza, che protegge le informazioni riservate di privati e organizzazioni in cloud secondo i massimi standard di sicurezza.
Zero Knowledge significa che in nessun momento possiamo leggere i file dei nostri utenti. La crittografia end-to-end garantisce che nei vostri cofani né i dati personali né la proprietà intellettuale o i dati aziendali riservati siano a rischio.
Sostituite gli allegati email rischiosi con link crittografati. Tresorit vi consente di inviare e richiedere file, anche da utenti senza un conto Tresorit.
Potete inviare i vostri contenuti e allegati utilizzando il servizio di crittografia email di Tresorit con il vostro attuale account Outlook o Gmail.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch