04.03.2024 15:44:52
La Inter-Translations SA di Berna è operativa nel mondo delle lingue dal 1974, sia in forma scritta che orale. Molti comuni e autorità si affidano ai nostri servizi e ci incaricano della traduzione dei loro testi specialistici e documenti riservati, inclusa la notarizzazione spesso necessaria. I nostri traduttori professionisti, oltre alla competenza linguistica, possiedono anche conoscenze approfondite nel rispettivo settore e anni di esperienza. In questo, la protezione dei dati e la riservatezza hanno naturalmente la massima priorità.
Ogni cliente (comune) è unico, pertanto ci impegniamo ad adattare i nostri processi alle sue esigenze in modo personalizzato.
Tag adatti:
Accessibilità
Luoghi di incontro
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Sanità
Comunicazione
Migrazione e asilo
Lavoro digitale
Personale e reclutamento
Comune e politica
Economia e commercio
Sociale e integrazione
Événements et tourisme
Accessibilità
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Comunicazione
Lavoro digitale
Comune e politica
In breve
Il 24 marzo 2022 è stato inaugurato il Portale dei Servizi Smart dei comuni argoviesi e dell’amministrazione cantonale. L'idea di un portale comune è emersa dalla collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, nella quale la Strub & Partner GmbH ha potuto contribuire con le esigenze e i bisogni dei comuni fin dalla sua fondazione nel 2013.
Per preparare i servizi comunali per il Portale dei Servizi Smart, i 170 comuni partecipanti su base volontaria (a ottobre 2022) avevano bisogno di un'organizzazione e di un concetto. Strub & Partner ha quindi sviluppato nel 2019 il programma di innovazione comunale Fit4Digital, che ora ha potuto implementare e ha portato al successo del lancio del Portale dei Servizi Smart. L'attuazione di Fit4Digital è un enorme sforzo di squadra, di cui siamo particolarmente orgogliosi.
Situazione iniziale
Fin dall'inizio della collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, l'accento è stato posto sulla realizzazione di singoli servizi scollegati tra loro. Di conseguenza, è[…]
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Comunicazione
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Il mondo digitale si sviluppa a un ritmo rapido – non restate indietro! Vi aiutiamo a rendere i vostri processi, strutture e servizi sicuri per il futuro. Che siate alla guida di una piccola o media impresa o operiate nell’amministrazione di un comune: la nostra consulenza su misura vi mette sulla strada del successo sostenibile nell’era digitale.
Le vostre sfide:
Processi inefficaci: Pratiche obsolete e alti costi frenano il vostro potenziale.
Aspettative in evoluzione: Clienti e cittadini si aspettano soluzioni moderne e digitali.
Tecnologie poco chiare: Quali strumenti e piattaforme si adattano davvero a voi?
Le nostre soluzioni:
Strategia di digitalizzazione: Insieme sviluppiamo una roadmap che definisce chiaramente la vostra visione e i vostri obiettivi.
Strumenti e tecnologie efficienti: Troviamo i migliori sistemi che rendono il vostro lavoro più semplice e produttivo.
Change management: Accompagniamo i vostri dipendenti nell’introduzione di nuove tecnologie – con formazione e supporto.
[…]
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Comunicazione
Per trasformare i nostri spazi abitativi in ambienti sostenibili, attraenti ed efficaci, dobbiamo sapere come funzionano come organismo. Ciò richiede nuovi approcci e strumenti intelligenti. LUUCY è una piattaforma che ci fornisce il gemello digitale del nostro mondo costruito in Svizzera sul web. Da un lato, la piattaforma integra tutti i dati pubblici disponibili delle autorità: dati GIS, dati ÖREB - quindi dati sul diritto edilizio, ecc., e dall'altro offre app preziose di aziende del settore privato, con cui è possibile creare direttamente simulazioni.
Il comune di Hergiswil am See nel cantone di Nidvaldo ha coinvolto la popolazione nella revisione della pianificazione urbanistica sin dall'inizio. Gli interessati hanno potuto vedere sulla piattaforma interattiva LUUCY, nel modello 3D digitale, quali sviluppi sono previsti e come le modifiche ai regolamenti edilizi possano influire su tutto il territorio comunale.
Come si può vedere nell'immagine, è possibile simulare l'area edificabile vigente per ciascuna particella e il potenziale volume[…]
Accessibilità
Luoghi di incontro
Servizi amministrativi
Événements et tourisme
Comune e politica
Economia e commercio
Nel centro del comune di Oensingen, bonainvest AG ha sviluppato per la cooperativa per l'assistenza e la cura degli anziani Gäu (GAG) il progetto Roggenpark su una superficie di circa 7500 m².
Come impresa totale aperta, bonainvest ha costruito una nuova casa di cura con tre proprietà integrate, appartamenti in affitto e di proprietà adatti alle diverse generazioni e un caffè. Inoltre, sono stati realizzati altri tre edifici con appartamenti in affitto e di proprietà e spazi commerciali. bonainvest ha acquisito 24 appartamenti in affitto nel suo portafoglio. Nella costruzione viene utilizzato il teleriscaldamento della rete di teleriscaldamento locale. Gli edifici sono certificati Minergie. Tutti gli appartamenti sono stati progettati e costruiti secondo gli standard bonacasa, il funzionamento è garantito da bonacasa.
In uno degli spazi commerciali del Roggenpark si trova anche lo Smart Living Loft di bonacasa, che rende visibile il concetto di Smart Home. L'esperienza è offerta anche da quattro appartamenti campione adeguatamente[…]
Lavoro digitale
Événements et tourisme
Comune e politica
Economia e commercio
Sviluppo di App mobili personalizzate – Soluzioni su misura per la nostra azienda
Noi di BelleVie Suisse AG puntiamo su soluzioni digitali innovative per ottimizzare i nostri processi interni e rendere più efficiente la collaborazione con i nostri dipendenti e clienti. Nell'ambito della nostra trasformazione digitale, abbiamo fatto sviluppare da Swiss Smart Media un'app completa e su misura che consente una comunicazione senza interruzioni e una pianificazione efficiente di impieghi e risorse.
Una funzionalità centrale della nostra app è la pianificazione digitale degli impieghi. I nostri dipendenti ricevono richieste e informazioni sugli impieghi in tempo reale tramite notifiche push. Le cancellazioni di appuntamenti, le conferme e le richieste di sostituzione possono essere gestite direttamente nell'app. Questo fa risparmiare tempo prezioso, riduce il dispendio amministrativo e ottimizza l'intero processo di disposizione del personale.
Inoltre, l'app funge da piattaforma di comunicazione centrale. Gli auguri di compleanno e di[…]
Accessibilità
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Comunicazione
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Sociale e integrazione
Economia e commercio
Le organizzazioni amministrative sono strutturate in modo complesso, i processi spesso sono trasversali e difficili da comprendere per i cittadini. Grazie al CHATBOT Abraxas, i cittadini non devono più sapere quale ufficio contattare per le loro esigenze. Inoltre, i servizi standard, come ad esempio la richiesta di una conferma di residenza, possono essere gestiti automaticamente nel chatbot e anche pagati immediatamente.
Il database di conoscenze del chatbot si alimenta attraverso un crawling automatizzato dei siti web definiti. Queste informazioni vengono utilizzate dal CHATBOT Abraxas per formulare risposte individuali alle domande degli utenti. Questo viene fatto con qualità costante, a qualsiasi ora e a una frazione del costo di un'interazione umana. Grazie all'integrazione approfondita nelle nostre soluzioni professionali, il chatbot può gestire automaticamente processi e transazioni complessi.
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Sanità
Comunicazione
Migrazione e asilo
Lavoro digitale
Personale e reclutamento
Comune e politica
Sociale e integrazione
Événements et tourisme
Come fornitore di servizi di traduzione esperto dal 1974 con una grande rete di traduttori, possiamo supportare i comuni e le istituzioni:
In ogni comune vivono molti cittadini che parlano lingue diverse. Spesso il comune deve fornire informazioni relative all'asilo / ai rifugiati, questioni riguardanti gli stranieri, comunicazione, istruzione (per i loro figli), assistenza sociale, portale per i cittadini, eventi per le scuole e nel settore sanitario.
ITSA aiuta a superare le varie barriere linguistiche, che potrebbero essere risolte anche a livello intercomunale, in assenza di un servizio di traduzione:
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Sanità
Comunicazione
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Economia e commercio
Corsi pionieristici digitali: Sviluppo delle competenze per PMI e comuni nella trasformazione digitale. Nel mondo digitale, la conoscenza è la chiave del successo. I nostri corsi digitali appositamente sviluppati sono l'integrazione ideale alla nostra consulenza e vi aiutano a preparare al meglio i vostri dipendenti o team alle sfide della trasformazione digitale.
I nostri corsi digitali in sintesi: Fondamenti della Trasformazione Digitale
Contenuti del corso:
Cosa significa davvero trasformazione digitale?
Quali opportunità offre alle aziende e ai comuni?
Esempi concreti di applicazione nel vostro settore.
Processi efficienti grazie agli strumenti digitali.
Strumenti digitali: Introduzione al software di collaborazione, automazione delle attività di routine e best practices per nuovi sistemi.
Comunicazione digitale: Strategie per i social media, e-mail marketing e gestione del feedback.
Sicurezza informatica: Fondamenti della cybersicurezza e lavoro conforme alla normativa GDPR.
[…]
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Comunicazione
Lavoro digitale
Comune e politica
Economia e commercio
Che sia tramite lettera, e-mail, app o sui social media – le autorità moderne utilizzano oggi un mix variegato di canali per comunicare con la popolazione e altri stakeholder. Questo apre molte porte: tempi di reazione più brevi, scambio diretto e risparmi di risorse e costi. Tuttavia, proprio questa varietà di modalità di comunicazione e i processi ad esse associati comportano anche il rischio di diventare rapidamente confusi, inefficienti e soggetti a errori.
La soluzione a questo problema è offerta dalla piattaforma di comunicazione ePost e dalla sua interfaccia centrale ePost OneAPI per tutti i processi di comunicazione scritta. In parole semplici: in futuro puntate sull'ePost OneAPI e distribuite automaticamente tutte le comunicazioni ufficiali sui principali canali e piattaforme. In questo modo, ogni persona riceve le informazioni tramite il proprio modo preferito – in modo trasparente, efficiente, sicuro e tracciabile.
Luoghi di incontro
Sanità
Comunicazione
Comune e politica
Economia e commercio
Événements et tourisme
Funziona così facilmente My Local Services
Comunicazione con i cittadini
Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.
Accesso
Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.
Mobile
I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.
Notifiche push
I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch