13.11.2024 16:43:21
Le organizzazioni amministrative sono strutturate in modo complesso, i processi spesso sono trasversali e difficili da comprendere per i cittadini. Grazie al CHATBOT Abraxas, i cittadini non devono più sapere quale ufficio contattare per le loro esigenze. Inoltre, i servizi standard, come ad esempio la richiesta di una conferma di residenza, possono essere gestiti automaticamente nel chatbot e anche pagati immediatamente.
Il database di conoscenze del chatbot si alimenta attraverso un crawling automatizzato dei siti web definiti. Queste informazioni vengono utilizzate dal CHATBOT Abraxas per formulare risposte individuali alle domande degli utenti. Questo viene fatto con qualità costante, a qualsiasi ora e a una frazione del costo di un'interazione umana. Grazie all'integrazione approfondita nelle nostre soluzioni professionali, il chatbot può gestire automaticamente processi e transazioni complessi.
Tag adatti:
Apprendisti
Accessibilità
Servizi amministrativi
Biblioteca
Formazione / Scuola
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Energia e transizione energetica
Comune e politica
Immobile
AI
Comunicazione
Logistica
Migrazione e asilo
Parcheggio
Personale e reclutamento
Polizia
Sociale e integrazione
Urbanistica e Smart City
Imposte
Telelavoro
Economia e commercio
Proprietario
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
AI
Comunicazione
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Urbanistica e Smart City
Il mondo digitale si sviluppa a un ritmo rapido – non restate indietro! Vi aiutiamo a rendere i vostri processi, strutture e servizi sicuri per il futuro. Che siate alla guida di una piccola o media impresa o operiate nell’amministrazione di un comune: la nostra consulenza su misura vi mette sulla strada del successo sostenibile nell’era digitale.
Le vostre sfide:
Processi inefficaci: Pratiche obsolete e alti costi frenano il vostro potenziale.
Aspettative in evoluzione: Clienti e cittadini si aspettano soluzioni moderne e digitali.
Tecnologie poco chiare: Quali strumenti e piattaforme si adattano davvero a voi?
Le nostre soluzioni:
Strategia di digitalizzazione: Insieme sviluppiamo una roadmap che definisce chiaramente la vostra visione e i vostri obiettivi.
Strumenti e tecnologie efficienti: Troviamo i migliori sistemi che rendono il vostro lavoro più semplice e produttivo.
Change management: Accompagniamo i vostri dipendenti nell’introduzione di nuove tecnologie – con formazione e supporto.
[…]
Biblioteca
Energia e transizione energetica
Comune e politica
Immobile
AI
Urbanistica e Smart City
Economia e commercio
Proprietario
Oxoia ha sviluppato un approccio innovativo su come, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, i costi operativi e le emissioni di CO2
degli edifici possono essere ridotti continuamente e minimizzati. La soluzione è adatta a tutti i tipi di edifici e impianti, viene installata entro un giorno e i primi risparmi sono già visibili dopo poche settimane. Un grande vantaggio è il rapido ritorno sugli investimenti: di solito la soluzione si ammortizza entro un anno.
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Immobile
Comunicazione
Urbanistica e Smart City
Per trasformare i nostri spazi abitativi in ambienti sostenibili, attraenti ed efficaci, dobbiamo sapere come funzionano come organismo. Ciò richiede nuovi approcci e strumenti intelligenti. LUUCY è una piattaforma che ci fornisce il gemello digitale del nostro mondo costruito in Svizzera sul web. Da un lato, la piattaforma integra tutti i dati pubblici disponibili delle autorità: dati GIS, dati ÖREB - quindi dati sul diritto edilizio, ecc., e dall'altro offre app preziose di aziende del settore privato, con cui è possibile creare direttamente simulazioni.
Il comune di Hergiswil am See nel cantone di Nidvaldo ha coinvolto la popolazione nella revisione della pianificazione urbanistica sin dall'inizio. Gli interessati hanno potuto vedere sulla piattaforma interattiva LUUCY, nel modello 3D digitale, quali sviluppi sono previsti e come le modifiche ai regolamenti edilizi possano influire su tutto il territorio comunale.
Come si può vedere nell'immagine, è possibile simulare l'area edificabile vigente per ciascuna particella e il potenziale volume[…]
Accessibilità
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Comunicazione
Lavoro digitale
Comune e politica
Urbanistica e Smart City
In breve
Il 24 marzo 2022 è stato inaugurato il Portale dei Servizi Smart dei comuni argoviesi e dell’amministrazione cantonale. L'idea di un portale comune è emersa dalla collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, nella quale la Strub & Partner GmbH ha potuto contribuire con le esigenze e i bisogni dei comuni fin dalla sua fondazione nel 2013.
Per preparare i servizi comunali per il Portale dei Servizi Smart, i 170 comuni partecipanti su base volontaria (a ottobre 2022) avevano bisogno di un'organizzazione e di un concetto. Strub & Partner ha quindi sviluppato nel 2019 il programma di innovazione comunale Fit4Digital, che ora ha potuto implementare e ha portato al successo del lancio del Portale dei Servizi Smart. L'attuazione di Fit4Digital è un enorme sforzo di squadra, di cui siamo particolarmente orgogliosi.
Situazione iniziale
Fin dall'inizio della collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, l'accento è stato posto sulla realizzazione di singoli servizi scollegati tra loro. Di conseguenza, è[…]
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Urbanistica e Smart City
Situazione iniziale:
La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.
La soluzione:
La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.
Il vantaggio:
Il sistema[…]
Apprendisti
Servizi amministrativi
Formazione / Scuola
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
AI
Comunicazione
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Polizia
Urbanistica e Smart City
Economia e commercio
Corsi pionieristici digitali: Sviluppo delle competenze per PMI e comuni nella trasformazione digitale. Nel mondo digitale, la conoscenza è la chiave del successo. I nostri corsi digitali appositamente sviluppati sono l'integrazione ideale alla nostra consulenza e vi aiutano a preparare al meglio i vostri dipendenti o team alle sfide della trasformazione digitale.
I nostri corsi digitali in sintesi: Fondamenti della Trasformazione Digitale
Contenuti del corso:
Cosa significa davvero trasformazione digitale?
Quali opportunità offre alle aziende e ai comuni?
Esempi concreti di applicazione nel vostro settore.
Processi efficienti grazie agli strumenti digitali.
Strumenti digitali: Introduzione al software di collaborazione, automazione delle attività di routine e best practices per nuovi sistemi.
Comunicazione digitale: Strategie per i social media, e-mail marketing e gestione del feedback.
Sicurezza informatica: Fondamenti della cybersicurezza e lavoro conforme alla normativa GDPR.
[…]
Accessibilità
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Comunicazione
Migrazione e asilo
Lavoro digitale
Personale e reclutamento
Comune e politica
Economia e commercio
Sociale e integrazione
La Inter-Translations SA di Berna è operativa nel mondo delle lingue dal 1974, sia in forma scritta che orale. Molti comuni e autorità si affidano ai nostri servizi e ci incaricano della traduzione dei loro testi specialistici e documenti riservati, inclusa la notarizzazione spesso necessaria. I nostri traduttori professionisti, oltre alla competenza linguistica, possiedono anche conoscenze approfondite nel rispettivo settore e anni di esperienza. In questo, la protezione dei dati e la riservatezza hanno naturalmente la massima priorità.
Ogni cliente (comune) è unico, pertanto ci impegniamo ad adattare i nostri processi alle sue esigenze in modo personalizzato.
Servizi amministrativi
Formazione / Scuola
Lavoro digitale
Comune e politica
Migrazione e asilo
Personale e reclutamento
Sociale e integrazione
Imposte
Le applicazioni e i servizi più moderni per tutte le attività delle amministrazioni comunali. Efficiente nel funzionamento. Facile da usare. Uno per tutto. Tutto da un'unica fonte.
La Abraxas Comune-Suite integra tutte le applicazioni e i servizi in una soluzione completa. Questo accelera notevolmente i processi e rende la collaborazione più efficiente e semplice. Applicazioni professionali innovative consentono di lavorare in mobilità e coinvolgono la popolazione e le imprese in un processo End-to-End. Questo approccio globale stabilisce standard in termini di prestazioni, facilità d'uso e sicurezza.
La Abraxas Comune-Suite è utilizzata in 185 comuni ed è sinonimo di massima efficienza e massima sicurezza nel funzionamento.
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Comunicazione
Migrazione e asilo
Lavoro digitale
Personale e reclutamento
Comune e politica
Sociale e integrazione
Come fornitore di servizi di traduzione esperto dal 1974 con una grande rete di traduttori, possiamo supportare i comuni e le istituzioni:
In ogni comune vivono molti cittadini che parlano lingue diverse. Spesso il comune deve fornire informazioni relative all'asilo / ai rifugiati, questioni riguardanti gli stranieri, comunicazione, istruzione (per i loro figli), assistenza sociale, portale per i cittadini, eventi per le scuole e nel settore sanitario.
ITSA aiuta a superare le varie barriere linguistiche, che potrebbero essere risolte anche a livello intercomunale, in assenza di un servizio di traduzione:
Servizi amministrativi
Portale dei cittadini
Lavoro digitale
Comune e politica
Economia e commercio
Urbanistica e Smart City
PuraCittà è la piattaforma di segnalazione e ordini per comuni piccoli e grandi. PuraCittà copre l'intero processo e semplifica così le procedure interne: Segnalare, Eseguire, Fatturare, Visualizzare e Monitorare. Tutto senza carta, senza interruzioni, 100% digitale.
PuraCittà spiegato in 90 secondi: video
Con PuraCittà è possibile trasferire ordini a un altro ufficio o al comune vicino - con un solo clic: video
Attraverso l'app PuraCittà, confermare l'esecuzione dell'ordine e registrare direttamente nella app il servizio fornito. Inclusa l'esportazione automatica delle prestazioni in un sistema esistente (ad es. Abacus): video