24.02.2022 10:41:14
Perché Smart Office:
Tag adatti:
Luoghi di incontro
Logistica
Lavoro digitale
Energia e transizione energetica
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
Luoghi di incontro
Logistica
Energia e transizione energetica
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
La città di Lugano utilizza la connettività LPN, compreso un'interfaccia semplice per il monitoraggio della temperatura e dell'umidità negli archivi. Questo aiuta la città a proteggere documenti importanti dalla degradazione 24 ore su 24. In passato, la città ha anche utilizzato la connettività LPN per sviluppare un "kit di monitoraggio ambientale". Questi kit sono stati distribuiti in alcune scuole elementari per insegnare ai bambini l'IoT e raccoglievano informazioni ambientali come temperatura, rumori, ecc.
A Bellinzona, la connettività LPN viene utilizzata nel settore dell'energia intelligente dall'azienda di fornitura elettrica AMB. Questo riguarda la misurazione della tariffa energetica dinamica e la comunicazione in tempo reale ai residenti. La città spera di bilanciare la rete elettrica e di aiutare i cittadini a ridurre i costi energetici
Luoghi di incontro
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
Anche nella città di Aarau è possibile connettersi online con l'ufficio comunale e scambiare informazioni. Così, ai membri della comunità sono aperte tutte le possibilità di interagire con il proprio comune. Sia tramite video che con la chat, tutte le richieste possono essere rapidamente e individualmente formulate, registrate e risolte.
Lavoro digitale
Strutture e manutenzione
Situazione iniziale:
La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.
La soluzione:
La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.
Il vantaggio:
Il sistema[…]
Energia e transizione energetica
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
Oxoia ha sviluppato un approccio innovativo su come, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, i costi operativi e le emissioni di CO2
degli edifici possono essere ridotti continuamente e minimizzati. La soluzione è adatta a tutti i tipi di edifici e impianti, viene installata entro un giorno e i primi risparmi sono già visibili dopo poche settimane. Un grande vantaggio è il rapido ritorno sugli investimenti: di solito la soluzione si ammortizza entro un anno.
Logistica
Lavoro digitale
Economia e commercio
I grandi progetti edilizi sono unici, complessi e affascinanti. Allo stesso tempo, pongono alle parti coinvolte grandi sfide logistiche: Come possono essere coordinati in modo ottimale i flussi di materiali e persone? Come possono essere rispettati tempi di costruzione sempre più brevi con budget limitati? Come dovrebbe essere organizzato il trasporto e la logistica in cantiere per tempi di attesa minimi e massima produttività lavorativa? Progetti edilizi impegnativi sollevano molte domande logistiche - e noi abbiamo le risposte.
Come fornitore di soluzioni competente, la Post è un punto di riferimento centrale per i committenti, i general contractor, gli appaltatori totali, le autorità cantonali e tutte le parti coinvolte in grandi progetti edilizi per affrontare le sfide logistiche.
Dalla pianificazione logistica, alla logistica di cantiere fino alla logistica per lo smaltimento: la Post porta ordine in cantiere e mantiene sempre una visione d'insieme degli eventi in cantiere, affinché tu possa dedicarti completamente al tuo compito principale.[…]
Lavoro digitale
Energia e transizione energetica
Logistica
Economia e commercio
Le organizzazioni amministrative sono strutturate in modo complesso, i processi spesso sono trasversali e difficili da comprendere per i cittadini. Grazie al CHATBOT Abraxas, i cittadini non devono più sapere quale ufficio contattare per le loro esigenze. Inoltre, i servizi standard, come ad esempio la richiesta di una conferma di residenza, possono essere gestiti automaticamente nel chatbot e anche pagati immediatamente.
Il database di conoscenze del chatbot si alimenta attraverso un crawling automatizzato dei siti web definiti. Queste informazioni vengono utilizzate dal CHATBOT Abraxas per formulare risposte individuali alle domande degli utenti. Questo viene fatto con qualità costante, a qualsiasi ora e a una frazione del costo di un'interazione umana. Grazie all'integrazione approfondita nelle nostre soluzioni professionali, il chatbot può gestire automaticamente processi e transazioni complessi.
Luoghi di incontro
Energia e transizione energetica
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
Perché LoRaWAN:
Lavoro digitale
Energia e transizione energetica
Strutture e manutenzione
Campos è la prima piattaforma CAFM basata sul web e leader in Svizzera. L'hub digitale fornisce dati immobiliari pertinenti e connette tutte le persone che lavorano con la proprietà. Campos mostra tutti i servizi forniti dalla tua organizzazione operativa, in modo che tu possa gestire attivamente i tuoi processi e dimostrare sempre il rispetto delle responsabilità del gestore. Campos può essere assemblato in modo modulare per diversi ambiti di applicazione. Dalla grande gamma di strumenti, scegli esattamente quelli che semplificano i tuoi flussi di lavoro specifici. Moduli Campos:
- Documentazione degli edifici
- Gestione degli spazi
- Pianificazione della manutenzione
- Riconoscimento dei costi degli spazi
- Prenotazione degli spazi
- Responsabilità del gestore
- Valutazione delle condizioni e pianificazione degli investimenti
- Pulizia
- Energia
- Gestione degli affitti
Lavoro digitale
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
PuraCittà è la piattaforma di segnalazione e ordini per comuni piccoli e grandi. PuraCittà copre l'intero processo e semplifica così le procedure interne: Segnalare, Eseguire, Fatturare, Visualizzare e Monitorare. Tutto senza carta, senza interruzioni, 100% digitale.
PuraCittà spiegato in 90 secondi: video
Con PuraCittà è possibile trasferire ordini a un altro ufficio o al comune vicino - con un solo clic: video
Attraverso l'app PuraCittà, confermare l'esecuzione dell'ordine e registrare direttamente nella app il servizio fornito. Inclusa l'esportazione automatica delle prestazioni in un sistema esistente (ad es. Abacus): video
Luoghi di incontro
Lavoro digitale
Strutture e manutenzione
Economia e commercio
Conoscete il problema: alla stazione di smaltimento i rifiuti vengono posati indifferentemente invece di essere smaltiti correttamente. I graffiti "decorano" il sottopassaggio e nel campo da gioco si riunisce la sera un gruppo spensierato che festeggia fino alle prime ore del mattino. Molti cittadini si sentono disturbati ma anche spaventati da queste mancanze di rispetto. Volete essere una comunità in cui le residenti e i residenti si sentano al sicuro?
Vi offriamo consulenze competenti sulle possibilità delle moderne soluzioni di videosicurezza.