






11.06.2019 06:51:59
IncaMail è il servizio di crittografia e-mail della Posta Svizzera per l'invio semplice e sicuro di messaggi e documenti sensibili tramite e-mail. Già oggi numerose autorità, aziende e privati si fidano di IncaMail per l'invio di e-mail personali, riservate e raccomandate. IncaMail è ufficialmente riconosciuto dal governo come una piattaforma di consegna elettronica sicura.
Tag adatti:
Comunicazione
Economia e commercio
Comunicazione
Il segretario comunale Martin Grichting lavora dove altre persone godono delle loro vacanze. L'amministrazione comunale di Riederalp è situata nella scuola di Ried-Mörel, un pittoresco villaggio montano dell'Oberwallis. A un piano superiore - 1900 metri sopra il livello del mare a Riederalp - il comune è presente con un banco. Circa 480 abitanti conta il comune. «La nostra infrastruttura - ad es. acqua, fognature, energia - è però progettata per una piccola città», osserva Martin Grichting. La ragione: durante le stagioni turistiche sono richieste prestazioni massime, in totale circa 6000 posti letto per turisti sono offerti nel territorio comunale.
Alcuni mesi fa è emerso che il server nella soffitta dell'amministrazione comunale doveva essere sostituito. Ciò avrebbe comportato investimenti considerevoli. Inoltre, nella lista delle questioni da affrontare, c'era l'introduzione a livello distrettuale di un nuovo software di amministrazione, il tema del lavoro da casa e il miglioramento della sicurezza dei dati. Una volta l'amministrazione comunale è[…]
Economia e commercio
La strada del villaggio di Adelboden offre offerte regionali di alta qualità. Questo come centro di commercio e turismo, nonché come punto d'incontro nel paese. Il commercio nell’Alto Berna vuole affrontare insieme al comune e all'associazione Il mio Comune le opportunità della trasformazione digitale.
I canali di vendita e comunicazione digitali stanno diventando sempre più importanti, le esigenze dei clienti stanno cambiando. In questo contesto, Il mio Comune ha lanciato nel 2020 a Adelboden, insieme al commercio, al turismo e al Comune, la Strada Digitale del Villaggio: con il progetto vengono ampliate le possibilità di ordinazione e ritiro di prodotti e servizi regionali.
Ad esempio, la miscela per fonduta può essere ordinata online 24 ore su 24. Al momento del ritiro, gli ospiti e i residenti hanno l'imbarazzo della scelta: ritiro presso il mondo del gusto Vogellisi fino alle 23:00 anche la domenica, ritiro in armadietti 24 ore su 24 o consegna a domicilio. Questo è particolarmente attraente per i turisti in appartamenti per vacanze[…]
Comunicazione
Per trasformare i nostri spazi abitativi in ambienti sostenibili, attraenti ed efficaci, dobbiamo sapere come funzionano come organismo. Ciò richiede nuovi approcci e strumenti intelligenti. LUUCY è una piattaforma che ci fornisce il gemello digitale del nostro mondo costruito in Svizzera sul web. Da un lato, la piattaforma integra tutti i dati pubblici disponibili delle autorità: dati GIS, dati ÖREB - quindi dati sul diritto edilizio, ecc., e dall'altro offre app preziose di aziende del settore privato, con cui è possibile creare direttamente simulazioni.
Il comune di Hergiswil am See nel cantone di Nidvaldo ha coinvolto la popolazione nella revisione della pianificazione urbanistica sin dall'inizio. Gli interessati hanno potuto vedere sulla piattaforma interattiva LUUCY, nel modello 3D digitale, quali sviluppi sono previsti e come le modifiche ai regolamenti edilizi possano influire su tutto il territorio comunale.
Come si può vedere nell'immagine, è possibile simulare l'area edificabile vigente per ciascuna particella e il potenziale volume[…]
Comunicazione
In breve
Il 24 marzo 2022 è stato inaugurato il Portale dei Servizi Smart dei comuni argoviesi e dell’amministrazione cantonale. L'idea di un portale comune è emersa dalla collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, nella quale la Strub & Partner GmbH ha potuto contribuire con le esigenze e i bisogni dei comuni fin dalla sua fondazione nel 2013.
Per preparare i servizi comunali per il Portale dei Servizi Smart, i 170 comuni partecipanti su base volontaria (a ottobre 2022) avevano bisogno di un'organizzazione e di un concetto. Strub & Partner ha quindi sviluppato nel 2019 il programma di innovazione comunale Fit4Digital, che ora ha potuto implementare e ha portato al successo del lancio del Portale dei Servizi Smart. L'attuazione di Fit4Digital è un enorme sforzo di squadra, di cui siamo particolarmente orgogliosi.
Situazione iniziale
Fin dall'inizio della collaborazione nell'E-Government con il Cantone Argovia, l'accento è stato posto sulla realizzazione di singoli servizi scollegati tra loro. Di conseguenza, è[…]
Comunicazione
Il corso di base Digital-Pionier è una formazione professionale per rappresentanti di comuni.
Fornisce, attraverso cinque moduli di mezza giornata, conoscenze di base sulla digitalizzazione, include suggerimenti e trucchi per la realizzazione e gestione di progetti con successo e offre opportunità di scambio di esperienze e coaching di iniziative personali.
Le prime edizioni si svolgeranno ad aprile e maggio 2022: un corso si terrà online, uno fisicamente a Berna. Il numero di partecipanti è limitato. La quota di partecipazione è di 890.-.
Fai un’esperienza introduttiva nel mondo della digitalizzazione senza impegno o approfondisci le tue conoscenze di base. Il corso di base ti supporta nelle sfide imminenti della digitalizzazione – puoi registrarti a partire dal 22 novembre 2021: www.digitalpionier.ch.
Comunicazione
Economia e commercio
Perché un'autorità, una scuola o un cantone dovrebbero occuparsi del posto di lavoro dei dipendenti invece che delle loro reali mansioni e dei cittadini? Grazie al MANAGED WORKPLACE M365, la moderna piattaforma di lavoro basata su cloud, puoi affidare tutto ai professionisti di Abraxas: hardware, software, gestione delle licenze, sicurezza, personale IT, aggiornamenti e supporto.
PiùComunicazione
Economia e commercio
Che sia tramite lettera, e-mail, app o sui social media – le autorità moderne utilizzano oggi un mix variegato di canali per comunicare con la popolazione e altri stakeholder. Questo apre molte porte: tempi di reazione più brevi, scambio diretto e risparmi di risorse e costi. Tuttavia, proprio questa varietà di modalità di comunicazione e i processi ad esse associati comportano anche il rischio di diventare rapidamente confusi, inefficienti e soggetti a errori.
La soluzione a questo problema è offerta dalla piattaforma di comunicazione ePost e dalla sua interfaccia centrale ePost OneAPI per tutti i processi di comunicazione scritta. In parole semplici: in futuro puntate sull'ePost OneAPI e distribuite automaticamente tutte le comunicazioni ufficiali sui principali canali e piattaforme. In questo modo, ogni persona riceve le informazioni tramite il proprio modo preferito – in modo trasparente, efficiente, sicuro e tracciabile.
Comunicazione
Economia e commercio
La Inter-Translations SA di Berna è operativa nel mondo delle lingue dal 1974, sia in forma scritta che orale. Molti comuni e autorità si affidano ai nostri servizi e ci incaricano della traduzione dei loro testi specialistici e documenti riservati, inclusa la notarizzazione spesso necessaria. I nostri traduttori professionisti, oltre alla competenza linguistica, possiedono anche conoscenze approfondite nel rispettivo settore e anni di esperienza. In questo, la protezione dei dati e la riservatezza hanno naturalmente la massima priorità.
Ogni cliente (comune) è unico, pertanto ci impegniamo ad adattare i nostri processi alle sue esigenze in modo personalizzato.
Comunicazione
Economia e commercio
Funziona così facilmente My Local Services
Comunicazione con i cittadini
Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.
Accesso
Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.
Mobile
I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.
Notifiche push
I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch
Comunicazione
Economia e commercio
Personale, efficiente e semplice. Il software svizzero di E-Recruiting Ostendis minimizza il carico amministrativo e semplifica l'intero processo di reclutamento. Così rimane più tempo per il cuore delle Risorse Umane - le persone. Grazie a un'immagine professionale nel processo di candidatura, viene rafforzata l'immagine dell'azienda e si agisce attivamente contro la carenza di professionisti. Ostendis è sviluppato interamente in Svizzera e porta oltre all'etichetta «swiss made» anche la certificazione «swiss hosting». Il nostro modello di prezzo è flessibile come il nostro sistema. Pagate solo quando lo utilizzate.
Funzioni
Con Ostendis pubblicate annunci di lavoro con un clic su diverse piattaforme e inviate conferme di ricezione personali automaticamente senza sforzo. Avrete sempre una visione centrale e semplificate la comunicazione all'interno del team e con i candidati.
Video: Ostendis in 60 secondi | Ostendis
[…]