






23.08.2021 14:55:10
Quando un comune, una cooperativa edilizia o anche un investitore immobiliare privato vogliono offrire abitazioni per anziani (abitazioni assistite o abitazioni con servizi), bonacasa è il partner di attuazione giusto. Accompagnamo i nostri clienti commerciali dalla pianificazione, passando per la realizzazione con la nostra esperienza in costruzioni intelligenti (secondo gli standard bonacasa) fino alla gestione.
Tag adatti:
Luoghi di incontro
Sanità
Immobile
Proprietario
Gruppi target
Comune e politica
Sicurezza e emergenze
Luoghi di incontro
Comune e politica
Immobile
Sicurezza e emergenze
Proprietario
Gruppi target
Nel centro del comune di Oensingen, bonainvest AG ha sviluppato per la cooperativa per l'assistenza e la cura degli anziani Gäu (GAG) il progetto Roggenpark su una superficie di circa 7500 m².
Come impresa totale aperta, bonainvest ha costruito una nuova casa di cura con tre proprietà integrate, appartamenti in affitto e di proprietà adatti alle diverse generazioni e un caffè. Inoltre, sono stati realizzati altri tre edifici con appartamenti in affitto e di proprietà e spazi commerciali. bonainvest ha acquisito 24 appartamenti in affitto nel suo portafoglio. Nella costruzione viene utilizzato il teleriscaldamento della rete di teleriscaldamento locale. Gli edifici sono certificati Minergie. Tutti gli appartamenti sono stati progettati e costruiti secondo gli standard bonacasa, il funzionamento è garantito da bonacasa.
In uno degli spazi commerciali del Roggenpark si trova anche lo Smart Living Loft di bonacasa, che rende visibile il concetto di Smart Home. L'esperienza è offerta anche da quattro appartamenti campione adeguatamente[…]
Comune e politica
Sanità
Immobile
Proprietario
Oxoia ha sviluppato un approccio innovativo su come, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, i costi operativi e le emissioni di CO2
degli edifici possono essere ridotti continuamente e minimizzati. La soluzione è adatta a tutti i tipi di edifici e impianti, viene installata entro un giorno e i primi risparmi sono già visibili dopo poche settimane. Un grande vantaggio è il rapido ritorno sugli investimenti: di solito la soluzione si ammortizza entro un anno.
Luoghi di incontro
Comune e politica
Anche nella città di Aarau è possibile connettersi online con l'ufficio comunale e scambiare informazioni. Così, ai membri della comunità sono aperte tutte le possibilità di interagire con il proprio comune. Sia tramite video che con la chat, tutte le richieste possono essere rapidamente e individualmente formulate, registrate e risolte.
Comune e politica
La comunicazione sta diventando sempre più veloce e mobile. Ogni azienda, molte associazioni e sempre più comuni utilizzano strumenti per comunicare con i propri membri, la popolazione o il commercio. Tuttavia, l'introduzione di uno strumento da sola non è sufficiente. Come coinvolgo i diversi gruppi di interesse? Come deve essere organizzata affinché non generi solo sforzi e costi, ma abbia anche l'effetto desiderato?
Abbiamo conoscenze tecnologiche, know-how sulla trasformazione digitale e competenze nella comunicazione all'interno e con i comuni e possiamo accompagnarli in tutto il processo.
Attraverso la nostra consulenza e le nostre offerte di formazione supportiamo i comuni nell'implementazione di soluzioni di comunicazione moderne che soddisfino le esigenze di tutti i soggetti coinvolti e consentano una comunicazione efficace e mirata.
Punti focali della consulenza:
Comune e politica
Situazione iniziale:
La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.
La soluzione:
La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.
Il vantaggio:
Il sistema[…]
Luoghi di incontro
Sanità
Immobile
Proprietario
Gruppi target
bonacasa offre servizi personalizzati a ottimi prezzi per persone di tutte le generazioni. Che si tratti di supporto nella vita quotidiana a casa per gli anziani o per single e coppie lavoratrici che non hanno tempo per le faccende domestiche: con i Servizi di Vita di bonacasa, la tua casa e la tua vita diventano più comode, sicure e semplici. Basta una chiamata al servizio telefonico e riceverai un'offerta su misura per te.
PiùComune e politica
Immobile
Proprietario
Le organizzazioni amministrative sono strutturate in modo complesso, i processi spesso sono trasversali e difficili da comprendere per i cittadini. Grazie al CHATBOT Abraxas, i cittadini non devono più sapere quale ufficio contattare per le loro esigenze. Inoltre, i servizi standard, come ad esempio la richiesta di una conferma di residenza, possono essere gestiti automaticamente nel chatbot e anche pagati immediatamente.
Il database di conoscenze del chatbot si alimenta attraverso un crawling automatizzato dei siti web definiti. Queste informazioni vengono utilizzate dal CHATBOT Abraxas per formulare risposte individuali alle domande degli utenti. Questo viene fatto con qualità costante, a qualsiasi ora e a una frazione del costo di un'interazione umana. Grazie all'integrazione approfondita nelle nostre soluzioni professionali, il chatbot può gestire automaticamente processi e transazioni complessi.
Sanità
Gruppi target
Comune e politica
Come fornitore di servizi di traduzione esperto dal 1974 con una grande rete di traduttori, possiamo supportare i comuni e le istituzioni:
In ogni comune vivono molti cittadini che parlano lingue diverse. Spesso il comune deve fornire informazioni relative all'asilo / ai rifugiati, questioni riguardanti gli stranieri, comunicazione, istruzione (per i loro figli), assistenza sociale, portale per i cittadini, eventi per le scuole e nel settore sanitario.
ITSA aiuta a superare le varie barriere linguistiche, che potrebbero essere risolte anche a livello intercomunale, in assenza di un servizio di traduzione:
Sanità
Immobile
Gruppi target
Sicurezza e emergenze
Il collaudato centro di emergenza 24/7 offre sicurezza a qualsiasi ora del giorno e della notte e può essere attivato in tutta la Svizzera, anche al di fuori delle costruzioni bonacasa. È sufficiente avere un telefono fisso, uno smartphone o un dispositivo di emergenza con un braccialetto per poter chiamare e ricevere aiuto in caso di emergenza. I nostri specialisti formati medicinalmente sono disponibili per te 24 ore su 24.
PiùLuoghi di incontro
Sanità
Gruppi target
Comune e politica
Funziona così facilmente My Local Services
Comunicazione con i cittadini
Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.
Accesso
Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.
Mobile
I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.
Notifiche push
I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch