





18.11.2021 14:48:18
La strada del villaggio di Adelboden offre offerte regionali di alta qualità. Questo come centro di commercio e turismo, nonché come punto d'incontro nel paese. Il commercio nell’Alto Berna vuole affrontare insieme al comune e all'associazione Il mio Comune le opportunità della trasformazione digitale.
I canali di vendita e comunicazione digitali stanno diventando sempre più importanti, le esigenze dei clienti stanno cambiando. In questo contesto, Il mio Comune ha lanciato nel 2020 a Adelboden, insieme al commercio, al turismo e al Comune, la Strada Digitale del Villaggio: con il progetto vengono ampliate le possibilità di ordinazione e ritiro di prodotti e servizi regionali.
Ad esempio, la miscela per fonduta può essere ordinata online 24 ore su 24. Al momento del ritiro, gli ospiti e i residenti hanno l'imbarazzo della scelta: ritiro presso il mondo del gusto Vogellisi fino alle 23:00 anche la domenica, ritiro in armadietti 24 ore su 24 o consegna a domicilio. Questo è particolarmente attraente per i turisti in appartamenti per vacanze e per i proprietari di seconde case. Ma anche i turisti giornalieri possono presto ordinare senza problemi cibo di alta qualità e fresco per la loro giornata sugli sci o in escursione e ritirarlo in loco. Dopo una fase pilota, l'offerta sarà ampliata, dalla consulenza video alla consegna delle chiavi dell'appartamento.
Nel primo semestre del 2021, il team di progetto di Il mio Comune ha redatto, insieme agli attori del villaggio, uno studio di fattibilità finanziato dal Cantone di Berna e dalla Confederazione con mezzi della Nuova Politica Regionale (NRP). Attualmente è in corso l'attuazione (anch'essa con sostegno NRP), l'operatività inizierà a dicembre.
La Strada Digitale del Villaggio soddisfa le esigenze odierne degli ospiti con una combinazione intelligente di alta qualità di servizio, ospitalità e moderne opportunità tecnologiche. La cooperazione rafforza la creazione di valore locale e l'attrattività come destinazione turistica e garantisce posti di lavoro.
Tag adatti:
Acquisti e biglietti
Economia e commercio
Événements et tourisme
Événements et tourisme
Economia e commercio
Sviluppo di App mobili personalizzate – Soluzioni su misura per la nostra azienda
Noi di BelleVie Suisse AG puntiamo su soluzioni digitali innovative per ottimizzare i nostri processi interni e rendere più efficiente la collaborazione con i nostri dipendenti e clienti. Nell'ambito della nostra trasformazione digitale, abbiamo fatto sviluppare da Swiss Smart Media un'app completa e su misura che consente una comunicazione senza interruzioni e una pianificazione efficiente di impieghi e risorse.
Una funzionalità centrale della nostra app è la pianificazione digitale degli impieghi. I nostri dipendenti ricevono richieste e informazioni sugli impieghi in tempo reale tramite notifiche push. Le cancellazioni di appuntamenti, le conferme e le richieste di sostituzione possono essere gestite direttamente nell'app. Questo fa risparmiare tempo prezioso, riduce il dispendio amministrativo e ottimizza l'intero processo di disposizione del personale.
Inoltre, l'app funge da piattaforma di comunicazione centrale. Gli auguri di compleanno e di[…]
Événements et tourisme
Economia e commercio
Noi di BelleVie Suisse AG puntiamo su soluzioni digitali innovative per ottimizzare i nostri processi lavorativi e garantire una collaborazione efficiente tra i nostri collaboratori, clienti e partner. In questo contesto, abbiamo fatto sviluppare una software su misura da Swiss Smart Media, che semplifica e automatizza notevolmente i nostri processi interni.
Con la soluzione software possiamo gestire la pianificazione quotidiana di oltre 200 collaboratori qualificati e circa 1900 clienti. Inoltre, le nuove registrazioni, le richieste di intervento, le conferme di intervento, le informazioni sugli interventi e le cancellazioni degli interventi possono essere controllate, gestite, create e elaborate centralmente. Il cuore assoluto del software è la pianificazione intelligente delle disposizioni. Il software mostra la distanza tra collaboratori e clienti, così da poter creare un piano di intervento ottimale. Inoltre, un sistema di colori supporta la pianificazione, rappresentando visivamente fattori come la vicinanza chilometrica, la disponibilità in[…]
Economia e commercio
La città di Lugano utilizza la connettività LPN, compreso un'interfaccia semplice per il monitoraggio della temperatura e dell'umidità negli archivi. Questo aiuta la città a proteggere documenti importanti dalla degradazione 24 ore su 24. In passato, la città ha anche utilizzato la connettività LPN per sviluppare un "kit di monitoraggio ambientale". Questi kit sono stati distribuiti in alcune scuole elementari per insegnare ai bambini l'IoT e raccoglievano informazioni ambientali come temperatura, rumori, ecc.
A Bellinzona, la connettività LPN viene utilizzata nel settore dell'energia intelligente dall'azienda di fornitura elettrica AMB. Questo riguarda la misurazione della tariffa energetica dinamica e la comunicazione in tempo reale ai residenti. La città spera di bilanciare la rete elettrica e di aiutare i cittadini a ridurre i costi energetici
Acquisti e biglietti
Rendere disponibili i servizi amministrativi in modo user-friendly e centrato sul cliente, questa è la grande forza di Strub & Partner. Sfruttate la nostra vasta esperienza e competenza nei progetti comunali e nel paesaggio per il vostro progetto di digitalizzazione.
Due vie con lo stesso obiettivo:
- Scegliete servizi singoli adattati al vostro comune (modello a blocchi) oppure
- avviate il programma di digitalizzazione con una soluzione su misura per più comuni (pacchetto completo).
Événements et tourisme
Il corso di base Digital-Pionier è una formazione professionale per rappresentanti di comuni.
Fornisce, attraverso cinque moduli di mezza giornata, conoscenze di base sulla digitalizzazione, include suggerimenti e trucchi per la realizzazione e gestione di progetti con successo e offre opportunità di scambio di esperienze e coaching di iniziative personali.
Le prime edizioni si svolgeranno ad aprile e maggio 2022: un corso si terrà online, uno fisicamente a Berna. Il numero di partecipanti è limitato. La quota di partecipazione è di 890.-.
Fai un’esperienza introduttiva nel mondo della digitalizzazione senza impegno o approfondisci le tue conoscenze di base. Il corso di base ti supporta nelle sfide imminenti della digitalizzazione – puoi registrarti a partire dal 22 novembre 2021: www.digitalpionier.ch.
Acquisti e biglietti
Economia e commercio
Événements et tourisme
Softcom offre l'integrazione di soluzioni per il controllo e la gestione dell'accesso e del ticketing. Questo nel contesto comunale, soprattutto per impianti sportivi o piscine. L'applicazione web sviluppata da Softcom serve per la configurazione dei prezzi e il monitoraggio degli ingressi e delle uscite.
PiùAcquisti e biglietti
Economia e commercio
Événements et tourisme
Funziona così facilmente My Local Services
Comunicazione con i cittadini
Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.
Accesso
Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.
Mobile
I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.
Notifiche push
I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.
Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch
Economia e commercio
Événements et tourisme
Softcom vi supporta nell'implementazione dell'accessibilità. Offriamo i seguenti servizi:
Economia e commercio
Événements et tourisme
La Inter-Translations SA di Berna è operativa nel mondo delle lingue dal 1974, sia in forma scritta che orale. Molti comuni e autorità si affidano ai nostri servizi e ci incaricano della traduzione dei loro testi specialistici e documenti riservati, inclusa la notarizzazione spesso necessaria. I nostri traduttori professionisti, oltre alla competenza linguistica, possiedono anche conoscenze approfondite nel rispettivo settore e anni di esperienza. In questo, la protezione dei dati e la riservatezza hanno naturalmente la massima priorità.
Ogni cliente (comune) è unico, pertanto ci impegniamo ad adattare i nostri processi alle sue esigenze in modo personalizzato.
Economia e commercio
Événements et tourisme
Troppi esseri umani in Svizzera hanno difficoltà nella lettura e nella scrittura o non riescono a risolvere semplici problemi di calcolo. Spesso nascondono le loro carenze e si giustificano con pretesti. Nei nostri corsi compatti a bassa soglia, i partecipanti imparano a leggere, scrivere o calcolare meglio: